12/2008 (Once upon a time)

la mia voce indipendente da me

è questa la natura del ricordo la consolazione di un istante di tutto il tempo

il momento in cui l’hai visto per la prima volta
dal nulla i germi della sua sostanza penetrati nel tuo sguardo
insieme,confusi,
la coscienza che s apre a un nuovo mondo,
lo stupore della conoscenza

l’altro è come una ferita.l’angolo si chiude in una linea la linea si accorcia nel punto il punto svanisce

ho cercato di amarti ma non c’eri

a sognare l’amore perfetto che l’amore reale spezza come carta
su lampi d’assedio
sensi insensati

devi guardami negli occhi sempre
prendermi dove non sono
trovarmi nei vuoti inventarmi assente
darmi un nome se non nasco
prendermi a testate gettarmi dalla finestra
costruirmi ogni giorno con mente e mani
Ricomnciami. Ricominciami. Ricominciami.
drogami la sera a mezzanotte quando torno dall’inferno

C om’è che si vive intensamente?
amando gli altri? e se non riesco a provare nessuna sensazione?
rischiare? buttarsi nella massa?e se tutto mi lascia inerte?
correre per la strada? urlare la notte? i tagli sulle braccia?
andare nei posti giusti
cadere nell’acqua
partire fuggire

e se tutto mi lascia inerte.

non me ne frega un cazzo dell’essere adulti e del crescere
non me ne frega un cazzo di tutti i bisogni che insegnano a preoccuparsene
non me ne frega un cazzo dei soldi e della carriera
di saper guidare o del mio corpo
ma ci sono cresciuta e me ne fregherò
mi impegner a fondo per i soldi, per fare un bel lavoro
per un sedere sodo e un ragazzo da stringere
ci ragionerò e farò le liste di obiettivi per tutta la vita
per tutta questa vita

ma so bene che davvero so di vivere quando mi sospendo nel niente
nel silenzio guardo le cose muoversi e andare
mi incastrerò in una pellicola ferma in una stanza buia con le immagini che passano su una parete
pochi momenti con le persone mi hanno fatto respirare
come i 5 attimi tra un fare e venire della mia vita
in cui vedo la vita andare davanti ai miei occhi

un attimo di pace.pace….

la materia sparsa. Fermati.

è meraviglioso

Lascia un commento

Archiviato in Personale/I Me Mine

Rispondi

